INFORMATIVA GENERALE SUL TRATTAMENTO DEI DATI
 
“PRIVACY POLICY”
 
 
 
Informativa sul trattamento dei dati personali
 
ai sensi Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016,
relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve “GDPR”)
 
 
Bottega 21 (di seguito “B21”), è un marchio di Trump di Giannone Pasquale (di seguito “Trump”) e considera fondamentale la privacy e la tutela dei dati personali e invita i propri utenti e clienti a leggere con attenzione la presente Informativa che contiene informazioni importanti sul Trattamento dei Dati (in breve, “Informativa”).
 
Sarà garantita in ogni caso la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.
 
La presente Informativa:
  • si intende resa per i siti https://www.bottegaventuno.it (d’ora in avanti: “Sito/i”);
  • costituisce parte integrante del sito e dei servizi offerti dallasocietà;
  • è fornita in conformità a quanto descritto nelle Condizioni Generali di Vendita e Termini di Utilizzo;
  • è resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento, a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito, sia mediante la semplice consultazione sia mediante l’utilizzo di specifici servizi messi a disposizione tramite il Sito o comunque disposti da parte della società .
  • è destinata esclusivamente a maggiorenni ai quali sono rivolti i servizi della società.
 
A) Identità e dati di contatto 
 
Bottega 21 è un marchio di Trump di Giannone Pasquale - Vico San Domenico Maggiore, 21 - 80134 Napoli
P.IVA 07222281219
 
B) Quali dati raccogliamo e come
 
  • Dati forniti volontariamente dall’interessato
Durante l'utilizzo del Sito Web e in generale dei servizi offerti dalla società, potremmo chiederle di fornirci determinati dati personali o informazioni personali che possono essere utilizzati per identificarla, ad esempio tramite e-mail o form online, tramite la modulistica di adesione ai Club e ai nostri Servizi o tramite un'altra forma di richiesta. Queste informazioni possono includere indicazioni anagrafiche e di recapito, come il suo nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono, ed alcune informazioni come il genere e la sua professione. Specifiche informative di sintesi possono essere rese disponibili nelle pagine del Sito o in apposita modulistica predisposte per particolari servizi a richiesta.
 
È sempre a disposizione dell’interessato la dettagliata Informativa Generale sul Trattamento dei Dati (in breve, “Privacy Policy”) che invitiamo a consultare attentamente.
  • Dati raccolti automaticamente
Il Sito Web nel corso del  normale esercizio potrà raccogliere automaticamente alcuni dati personali relativi all’utente, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet e della telefonia cellulare. Questi dati sono raccolti mediante l’utilizzo di sistemi in grado di memorizzare file di testo o di informazioni, ad esempio Cookies o SDK (Software Development Kit).
 
Queste informazioni possono includere indicazioni di navigazione e di funzionalità, informazioni statistiche e tecniche, e, qualora opzionate, alcune informazioni circa le preferenze dell’utente per migliorare la sua esperienza di navigazione o di geolocalizzazione per l’individuazione del negozio più vicino.
 
Tramite il sito web potranno altresì essere richiesti alcuni permessi di condivisione dati tramite social (es. Facebook, Google) che le consentono di eseguire azioni con i relativi account dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi dati personali, da esso. In tal caso si dovrà fare riferimento anche ai termini di utilizzo, ai permessi, alle impostazioni ed alla privacy policy del singolo social network.
 
È sempre a disposizione dell’utente la relativa Informativa sul Trattamento dei Dati raccolti automaticamente (in breve, “Cookie Policy”) che invitiamo a consultare attentamente. Ed è altresì sempre a disposizione la facoltà di gestire le preferenze mediante l’apposita sezione online.
 
Alcune informazioni sono necessarie al fine di fornire i servizi connessi al Sito e la loro mancata raccolta comporterebbe l’impossibilità di fornire i suddetti servizi o il parziale funzionamento del Sito. Mentre le informazioni facoltative non incidono sul funzionamento dei servizi e possono essere gestite liberamente dall’utente. È sempre espressamente indicato nei form e nella modulistica quali sono le voci obbligatorie. Sarà sempre richiesto esplicito consenso, mediante specifica richiesta, laddove necessario.
 
C) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica
 
I Suoi dati personali saranno trattati:
 
(i) senza obbligo di consenso per le seguenti finalità:
  • garantire il completo e corretto funzionamento del Sito, registrazione account online, gestione ordini, acquisti, vendite e consegne dei prodotti e relativo monitoraggio, gestione servizio clienti, gestione dei pagamenti, gestione resi e riparazioni, gestione dei contatti con il cliente (mail/SMS/WhatsApp), gestione buoni e sconti;
  • gestione amministrativo-contabile e connessi adempimenti (emissione di ricevute, fatture, predisposizione di pagamenti) eventuale tutela delle posizioni creditorie e difesa in giudizio;
  • statistica interna, analisi e gestione economica aziendale
  • in relazione ai dati di contatto forniti in sede di contratto, invio di pubblicità di prodotti analoghi con facoltà di cancellazione immediata su richiesta;
I trattamenti di cui sopra rispondono rispettivamente alle seguenti basi giuridiche:
  • adempimento di un contratto o di misure precontrattuali, soddisfazione di una richiesta dell’interessato – condizione di liceità articolo 6, lettera b) GDPR;
  • obbligo di legge cui è sottoposto il Titolare – condizione di liceità articolo 6, lettera c) GDPR – oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • perseguimento di un legittimo interesse del Titolare – condizione di liceità articolo 6, lettera f) GDPR – relativo al miglioramento del funzionamento aziendale ed alle indagini di mercato, al miglioramento dei servizi forniti ai propri clienti,
  • perseguimento di un legittimo interesse del Titolare – condizione di liceità articolo 6, lettera f) GDPR e 130 D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy”) – cd. “soft spam” marketing diretto e fidelizzazione dei clienti.
Il conferimento dei dati,  per le finalità di cui alla precedente sezione (i) è obbligatorio e la mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l'impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al contratto o alle misure precontrattuali, all'assolvimento dell'obbligo con eventuale inadempimento e responsabilità dell'interessato anche a sanzioni contemplate dall'ordinamento giuridico (ad esempio impossibilità di regolare fatturazione).
 
(ii) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità:
  • attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti e servizi, la distribuzione di locandine e materiale a carattere informativo e promozionale cartaceo e/o digitale, l’invio di newsletter e comunicazioni commerciali via e-mail, inviti;
  • attività di profilazione di vario tipo, inclusa l’analisi del comportamento per scopi promozionali, la creazione di liste per scopi promozionali, di comunicazione commerciale e invio di newsletter, l’elaborazione profili per la messa a disposizione di servizi mirati e personalizzati per le esigenze del cliente.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione (ii) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento. Per tali trattamenti sono utilizzati processi automatizzati mediante l’utilizzo di software che prevedono in ogni caso l’intervento decisionale umano volto ad evitare conseguenze indesiderate per l’interessato, limitate sempre e comunque alla ricezione di comunicazioni da parte del Titolare.
 
D) Categorie di destinatari dei dati personali
 
Per le finalità di cui al precedente paragrafo i dati personali da Lei forniti potranno essere comunicati o resi accessibili:
  1. a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (o c.d. “incaricati al trattamento”);
  2. a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili del trattamento, tra cui:
  • fornitori di servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni e alla società incaricata della gestione per l’e-commerce, fornitori di servizi per la gestione dell’archiviazione della documentazione cartacea e/o informatizzata, fornitori di servizi per la gestione di attività di assistenza alla clientela, anche attraverso siti internet (es. call center, help desk, ecc.), fornitori di servizi per la gestione di attività di comunicazione commerciale;
  • liberi professionisti, studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza, anche per il controllo di gestione organizzativa aziendale;
  • banche ed istituti di credito e assicurativi per l’effettuazione delle attività economiche (pagamenti/incassi) e assicurative;
  • soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Piquadro S.p.a. anche nell'interesse della clientela, enti di rilevamento e prevenzione delle frodi;
  1. ad Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri);
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è conoscibile mediante richiesta scritta all’indirizzo privacy@piquadro.com.
 
E) Conservazione e trasferimento di dati personali all’estero
 
La gestione e la conservazione dei dati personali avvengono in cloud e su server ubicati all’interno ed all’esterno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
 
Il trasferimento all’estero dei dati verso Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE) avviene esclusivamente nell’ambito di comunicazioni infragruppo per le finalità sopra indicate o verso partner contrattuali, comunque in conformità alle disposizioni contenute nel Capo V, articoli 45 e 46 GDPR.
 
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.
 
F) Periodo di conservazione dei dati personali
 
I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo (C), sezione (i) saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto contrattuale instaurato.
 
A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege, ovvero 10 anni.
 
I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo (C), sezione (ii) saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità e comunque per un periodo non superiore ai 3 anni dalla data in cui riceveremo il Suo consenso.
 
Decorsi tali termini di conservazione, i dati saranno distrutti o resi anonimi.
 
G) Diritti esercitabili
 
In conformità a quanto previsto nel Capo III, Sezione I, GDPR, Lei può in qualunque momento esercitare i diritti ivi indicati.
 
La richiesta potrà essere rivolta mediante semplice invio di e-mail all'indirizzo ordini@bottegaventuno.it
 
In particolare, si fa riferimento alle seguenti richieste:
 
  • Diritto di accesso - Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR),
  • Diritto di rettifica - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR),
  • Diritto alla cancellazione - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR),
  • Diritto di limitazione - Ottenere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR)
  • Diritto alla portabilità - Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR)
  • Diritto di opposizione - Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR)
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo - Proporre reclamo al GDPD Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana, Piazza Venezia n. 11, Roma - https://www.garanteprivacy.it/ - o “CNIL”: Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés - Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali francese - https://www.cnil.fr.